Industria Panificazione
Ambrosino s.r.l.


80146 Napoli
via Sannio, 31
tel. +39 81 7340 240
tel. +39 81 7340 314
tel. +39 81 7340 668
segr. tel. +39 81 7340 591
fax +39 81 7340 602

 
Home page > L'azienda > L'azienda oggi
 

Nel '71 Ambrosino è un'industria; il numero delle persone impegnate in produzione è raddoppiato; si acquistano nuovi forni e macchinari innovativi: il lavoro deve necessariamente adeguarsi alla sempre crescente domanda del mercato, che del prodotto apprezza soprattutto la qualità e la freschezza.
Si comincia così a costituire una rete di vendita con l'obbiettivo di riuscire a garantire la consegna, anche minima, in meno di 24 ore dall'ordine; il servizio offerto in questo modo, contraddistingue il marchio Ambrosino e costituisce un punto di forza dell'azienda.
Ad oggi il passo è breve seppur ricco di eventi, e sono ancora le nuove generazioni a portare in azienda l'entusiasmo necessario al raggiungimento di importanti traguardi che fanno di Ambrosino un marchio tanto apprezzato nel settore della panificazione.

Attualmente, il servizio offerto, raggiunge livelli di efficienza e puntualità ragguardevoli, grazie soprattutto all'impiego di un gruppo affiatato, formato da elementi giovani e motivati, ma anche da veri esperti nel campo delle vendite; tuttoPolitica ambientale ciò consente ai prodotti Ambrosino di essere presenti nelle maggiori strutture distributive della Campania e del Lazio.
La superficie produttiva è stata ampliata grazie all'acquisizione di nuove strutture, oltre che attraverso l'utilizzo di attrezzature innovative, che hanno consentito un migliore e più razionale sfruttamento dello spazio fisico disponibile.
I miglioramenti apportati alla fase logistica del ciclo produttivo, hanno elevato il livello qualitativo dei prodotti; a dimostrazione di ciò, è giunto un importante riconoscimento: la certificazione di qualità ambientale ISO 14001, nel 2001.

La chiave di lettura dell'azienda di oggi sta proprio nel riconoscere l'importanza della qualità percepita, cercando dunque di comprendere i gusti e le esigenze dei consumatori in anticipo, e tentando di differenziare l'offerta in modo da soddisfare ogni tipo di aspettativa.
Il livello qualitativo della produzione attuale è frutto dell'accurata analisi dei fattori strategici che hanno contribuito in maniera decisiva a consolidare la posizione dell'azienda quale leader nel mercato dei prodotti da forno:

  1. Gusto: l'obbiettivo di garantire una gusto gradevole, è stato raggiunto grazie all'utilizzo di materia prime di alta qualità e di ingredienti di prima scelta, selezionati in base a rigidi criteri di valutazione dei fornitori; nella lavorazione, peraltro, non si fa uso di alcool, per conservare tutta la bontà e la genuinità del prodotto appena sfornato;
  2. Aspetto: i prodotti Ambrosino si caratterizzano per la freschezza e la fragranza, la compostezza e la semplicità del confezionamento ne mettono in risalto il tipico colorito derivante da una sapiente cottura;
  3. Imballo: lo studio di un packaging originale, innovativo per il tipo di prodotto, ha reso il marchio Ambrosino assolutamente identificabile dai consumatori nelle zone in cui avviene la distribuzione; i materiali utilizzati sono di qualità superiore; l'imballo secondario ne favorisce l'esposizione e protegge il prodotto nella fase distributiva;
  4. Personale: con gli anni il personale alternatosi in azienda ha fatto sì che si sia giunti oggi ad un mix perfetto di esperienza e professionalità grazie ad un team affiatato e ben diretto nelle fasi produttive.

Sempre più evidente dunque lo sforzo di migliorarsi giorno dopo giorno, focalizzando sempre più l'attenzione sul cliente e sul consumatore finale.
Attualmente, la famiglia dei prodotti Ambrosino, è in grado di soddisfare le più diverse esigenze della clientela, sia per quanto concerne la prima colazione, che per la tavola, oltre che per occasioni particolari; il catalogo si è arricchito negli ultimi anni di nuovi prodotti derivati dall'esperienza e la fantasia dei pasticcieri impiegati in azienda.

A testimonianza della qualità dei prodotti e del servizio Ambrosino, basta citare alcuni tra i clienti della moderna distribuzione serviti dalla azienda: GS, Sisa, Despar, Italmec, Di Meglio, Conad, Ipercoop, Md Discounts, A&O, Sigma ecc..

   
  << L'azienda ieri